Il centro di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva è situata nel comprensorio della città di Bologna ed è attualmente riconosciuta come un centro particolarmente specializzato per la Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva del centro Italia grazie anche alla presenza di moderne tecnologie endoscopiche mininimamente invasive di ultima generazione. La struttura è facilmente raggiungibile tramite mezzi pubblici e possiede al proprio esterno un ampio parcheggio. All’interno di essa da svariati anni vengono effettuate, tra le varie attività, anche esami endoscopici ed in particolare la gastroscopia transnasale (mininvasiva).
Gli esami sono sempre condotti personalmente dal Medico Specialista Dr. Pier Paolo Dal Monte insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.
Tecniche eseguite presso il centro di Bologna
Gastroscopia in Sedazione Cosciente
Gastroscopia in Sedazione Profonda
Gastroscopia Transnasale
Come prenotare presso il centro di Bologna
Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale, inoltre il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:
Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Mappa e foto del centro di Bologna
Indirizzo: Via del Maccabreccia, 26, 40012 – San Vitale Grande (Bologna)
* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via del Maccabreccia, 26, 40012 – San Vitale Grande (Bologna)
Cos’è la Gastroscopia
La gastroscopia viene eseguito sia per finalità sia diagnostiche che operative, e viene eseguita introducendo delicatamente attarverso la bocca o il naso – in questo caso si parla di esame transnasale – un sottile strumento flessibile chiamato “endoscopio” dotato di una una piccola telecamera ed una luce a fibre ottiche. Lo specialista che esegue la Gastroscopia è generalmente un gastroenterologo o comunque un medico esperto di endoscopie. La Gastroscopia Transnasale, risulta essere un esame particolarmente meno invasivo e quindi sostanzialmente indolore in quanto viene utilizzata una moderna sonda endoscopica ultrasottile, di un diametro estremamente contenuto pari a circa 4mm, evitando quindi al Paziente qualsiasi tipologia di disagio ed offrendo noteli vantaggi.