Gastroscopia Milano

Centro di Gastroenterologia a Milano - Zona San Vittore

L’Unità Operativa Complessa di “Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale San Giuseppe, diretta dal Dott. Felice Cosentino è situata nel “cuore” di Milano: di fronte al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, accanto alla Basilica di Sant’Ambrogio, e a pochi minuti dal “Cenacolo Vinciano” e dal Duomo. Il Centro, attrezzato con le più moderne tecnologie, esegue tutte le procedure endoscopiche sia diagnostiche che operative. La gastroscopia transnasale costituisce il fiore all’occhiello della struttura: molto richiesta (90 % delle gastroscopie) e molto gradita dai pazienti in quanto ben tollerata e superiore alla gastroscopia tradizionale poichè consente uno studio dettagliato non solo dell’esofago, stomaco e duodeno, ma anche del distretto rino-faringo-laringeo.

Gli esami sono condotti personalmente dal Prof. Felice Cosentino che coordina un’equipe infermieristica fortemente qualificata.

Tecniche eseguite presso il centro di Milano Centro – San Vittore

  Gastroscopia in Sedazione Cosciente

  Gastroscopia in Sedazione Profonda

  Gastroscopia Transnasale

Come prenotare presso la struttura di Milano Centro – San Vittore

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Colonscopia Robotica (monouso)

Colonscopia Robotica con Colon Wash

Colonscopia Robotica e Gastroscopia Transnasale

Colonscopia Tradizionale con Colon Wash

Colonscopia Tradizionale con o senza sedazione cosciente

Colonscopia in sedazione profonda

Videocapsula Endoscopisca

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto della struttura di Milano Centro – San Vittore

Indirizzo: Via San Vittore, 12 – 20123 Milano

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via San Vittore, 12 – 20123 Milano

 

Focus del centro di Milano:

Cos’è la Gastroscopia

La Gastroscopia è un esame endoscopico che permette di osservare il tratto superiore dell’apparato digestivo. Lo strumento usato per effettuare questo esame si chiama “endoscopio”. La gastroscopia viene eseguita da un medico specialista, capace di usare l’endoscopio per individuare i problemi del tratto superiore dell’apparato digerente. La Gastroscopia Transnasale è un esame paritetico rispetto all’esame tradizionale poichè risulta scientificamente riscontrato che l’affidabilità diagnostica ed operativa di questa tecnica mininvasiva sia sovrapponibile alla metodica classica.

Prof. Felice Cosentino

cv_cosentino

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonchè Chirurgia dell’apparato digerente, è attualmente Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale San Giuseppe – Polo Universitario di Milano. Esercita la propria professione presso “Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva” – Milano “Reparto di Gastroenterologia Villa Elisa “ – Cinquefrondi(Reggio Calabria) Curriculum […]