Dr. Erminio Capezzuto

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché Medicina Interna, è attualmente: Direttore UOSA Endoscopia Az. USL RM D (4 sedi, 8 medici, 8 infermieri), Responsabile della Gastroenterologia del I e II Distretto presso l’Azienda USL RM D, Aiuto chirurgo e Responsabile dell’Endoscopia presso l’Azienda USL RM D, Referente per la patologia Bilio-pancreatica per tutte le strutture della USL RM D, per l’ospedale di Marcianise (CE) e Tarquinia (VT), Professore di chirurgia dal 2001 presso l’Università di Roma – Torvergata.

Esercita la propria professione presso “Presidio Ospedaliero Giovan Battista Grassi” di Ostia (Roma)

Curriculum del Dr. Erminio Capezzuto

Il Dr. Erminio Capezzuto, Chirurgo, Endoscopista e Gastroenterologo, si è laureato nel 1975 in medicina e chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Il Dr. Erminio Capezzuto nel 1980 si specializza in Chirurgia Generale presso l’Università di Roma “La Sapienza”, nel 1985 ottiene la specializzazione in Chirurgia Toracica, nel 1987 effettua un corso biennale di perfezionamento in Gastroenterologia, nel 1988 ottiene l’idoneità Nazionale a Primario di Chirurgia Generale e Chirurgia Toracica, nel 1993 ottiene la specializzazione in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva presso l’Università di Roma “La Sapienza”, nel 1994 Master in gestione U.O. di Gastroenterologia presso la SDA Bocconi di Milano, nel 1996 Master universitario biennale di II livello in Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva presso l’Università di Ancona, nel 1988 Partecipa al corso residenziale di Chirurgia del Fegato e VB e trapianti del Prof. Bismuth a Parigi, nel 2009 Master universitario biennale di II livello in Colon-proctologia presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Dal 1975 al 1978 Medico Interno Specializzando riconosciuto (I Cl. Chir. Sapienza – Roma);
Dal 1977 al 1980 Assistente chirurgo S.Ten. Me. Compl. Chirurgia Ospedale Militare Celio – Roma;
Dal 1980 al 1985 Assistente Chirurgo Ospedale S. Agostino – Roma;
Dal 1985 ad oggi Aiuto chirurgo presso Ospedale GB. Grassi di Ostia – Roma.

Il Dr. Erminio Capezzuto è chirurgo ed Endoscopista esperto, ha condotto in prima persona numerosi interventi chirurgici, di elezione e d’urgenza. Numerose anche le pratiche Endoscopiche (PLE, CPRE, ESD, Stent). Titolare dell’Ambulatorio di Gastroenterologia dell’ASL.

Il Dr. Erminio Capezzuto è stato anche organizzatore di 87 eventi vecchia ECM (congressi e convegni medici ed infermieristici, corsi d’aggiornamento). E’ attualmente Direttore Scientifico della rivista Medica Nazionale, autore in prima persona ed in collaborazione di oltre 80 pubblicazioni a stampa su riviste italiane ed internazionali indexate e con I.F. Autore di oltre 40 filmati medici specialistici, di cui uno vincitore I premio Nazionale.

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita

Gastroscopia in sedazione

Colonscopia in sedazione

Polipectomia in sedazione

Gastrostomia Endoscopia Percutanea

Gastroscopia Transnasale

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

Per informazioni

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.