Dr. Paolo Piovanello

Specializzato in Chirurgia Generale ed in Chirurgia Toracica, perfezionato in Coloproctologia ed Endoscopia Digestiva, è Dirigente medico di Chirurgia Generale presso il Presidio Centro dell’Azienda Ospedaliera ASL Latina, nel reparto di Chirurgia Universitaria degli ospedali “Alfredo Fiorini” di Terracina e “San Giovanni di Dio” di Fondi, in provincia di Latina.

Esercita la propria professione presso

Curriculum del Dr. Paolo Piovanello

Il Dr Paolo Piovanello si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode all’Università di Roma “La Sapienza” nel 1996, con successivo conseguimento del diploma di specializzazione in Chirurgia Generale con lode nel 2001. Nel corso della propria carriera accademica ha svolto diversi corsi di perfezionamento tra i quali, solo per citarne alcuni, il corso avanzato di Colonproctologia, presso il Colorectal Eporediensis Centre di Ivrea, il corso della Scuola Speciale ACOI di Coloproctologia a Napoli, corso pratico di Chirurgia Laparoscopicapresso il Policlinico Gemelli di Roma, il corso di Laparoscopic colorectal surgery presso l’European Surgical Institute di Amburgo, e l’Advance laparascopic course for colorectal surgery, presso l’AIMS Academy di Milano corso di aggiornamento in chirurgia Toracica. Il Dr. Piovanello ha ricoperto nel corso della propria carriera professionale diversi incarichi in ambito medico: dal 2004 al 2005 è stato Dirigente medico di Chirurgia Generale presso l’azienda Ospedaliera “Bolognini” di Seriate (BG), dal 2005 al 2015 è stato Dirigente Medico di chirurgia generale presso la UOC di Chirurgia Generale e Toracica dell’Ospedale di Fondi, dal 2015 ad oggi è dirigente Medico di Chirurgia Generale presso la UOC di Chirurgia Generale Universitaria diretta dal Prof. De Cesare. Si occupa principalmente di chirurgia colo-proctologica e mini-invasiva, ed esegue dal 2004 endoscopia digestiva, gastroscopie e colonscopie, sia con strumenti tradizionali che trans nasali.

Il Dr Paolo Piovanello a partire dal 2008 è docente a contratto di Autonomia Umana, nel corso integrato di basi anatomo-fisiologiche del corpo umano presso il corso di Laurea in Scienze Infermieristiche. Università di Roma “La Sapienza” – Polo Pontino; dal 2015 è docente di Medicina Interna e Chirurgia Generale 2, presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia E. Università di Roma “La Sapienza” – Polo Pontino

E’ stato docente di Anatomia, fisiologia e geriatria, in numerosi corsi di qualifica per Operatore Socio Sanitario, indetti dalla Regione Lazio.

Il Dr. Paolo Piovanello è autore e co-autore di 11 pubblicazioni scientifiche ed ha partecipato anche come relatore in 48 corsi/congressi in Italia ed all’estero.

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Rettoscopia

Per contattare la segreteria del Medico

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.