Prof. Alberto Arezzo

Specialista in Chirurgia Generale ed esperto in Endoscopia Digestiva – Professore Associato congermato presso SCDU – Chirurgia Generale 1 dell’Università di Torino, Ospedale San Giovanni Battista nuovo Molinette.

Esercita la propria professione presso

Curriculum del Prof. Alberto Arezzo

Il Prof. Alberto Arezzo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova (ottobre 1992), dal dicembre 1997 al giugno 1999 già ricercatore Universitario presso la Chirurgia Miniinvasiva della Eberhart Karls University di Tuebingen (Germania), dal giugno 1999 al gennaio 2004 Dirigente Medico di 1° livello, presso la U.O. di Chirurgia Generale dell’Ospedale Saint Charles di Bordighera (IM), ASL1 Liguria. Inoltre dal gennaio 2004 all’ottobre 2007 è stato Dirigente Medico di 1° livello presso la U.O. di Chirurgia Generale dell’Ospedale Evangelico Internazionale di Genova; dal novembre 2007 al 2014 è stato Ricercatore Universitario e Professore Aggregato, quindi dall’Ottobre 2014 Professore Associato confermato presso SCDU Chirurgia Generale 1 (Prof. M. Morino) dell’Università di Torino, Ospedale Molinette;

Nel corso della propria carriera professionale, il Prof. Alberto Arezzo ha svolto numerosi incarichi di ricerca ed universitari, tra cui l’incarico di professore aggregato dal novembre 2008, quale titolare del C.I. di Emergenze Medico Chirurgiche al VI anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina, Università di Torino. Dall’Ottobre 2014 è Professore Associato confermato, quale titolare del C.I. di Emergenze Medico Chirurgiche al VI anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina, Università di Torino. Docente e tutor di corsi della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale, quali Inglese Scientifico, Anatomia Chirurgica e Chirurgia Digestiva nonchè Vice-Coordinatore e tutor del Corso di Dottorato in Tecnologie Applicate alle Scienze Chirurgiche, dell’Università di Torino, nonchè del Corso di Dottorato in Bioingegneria e Scienze Medico Chirurgiche, in convenzione con il Politecnico di Torino.

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia transnasale indolore

Colonscopia in sedazione con preparazione rapida

Anoscopia

Rettoscopia

Gastroscopia tradizionale in sedazione

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

Per informazioni

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.