Gastroscopia Padova

CENTRO SPECIALIZZATO PER LA GASTROSCOPIA – PADOVA CENTRO STORICO

Questo centro specializzato per l’Endoscopia Digestiva e la Gastroenterologia è una struttura medica dell’Azienda “Casa di Cura Diaz” ed è situato nel cuore della città di Padova, in Via Armando Diaz 9 (35123) zona Centro Storico. E’ una struttura selezionata dal gruppo “Eccellenza Medica” in virtù degli alti standard qualitativi e di assistenza al paziente applicati presso la struttura.

E’ infatti uno dei migliori e moderni centri presenti sul territorio nazionale dotato di video endoscopi di ultima generazione e di tecnologie endoscopiche mininvasive di ultima generazione, tramite cui è possibile effettuare numerose tipologie di esami tra cui la gastroscopia transnasale, tecnica che permette di eseguire una gastroscopia in forma indolore e mininvasiva.

Lo specialista che opera in questa struttura selezionato da Eccellenza Medica è il Prof. Giorgio Battaglia che esegue i medesimi esami anche presso la Casa di Cura “Villa Maria” a Padova e presso la Casa di Cura “Rizzola” a San Donà di Piave (VE).

Tecniche eseguite presso il centro di Padova

  Gastroscopia in Sedazione Cosciente

  Gastroscopia in Sedazione Profonda

  Gastroscopia Transnasale INDOLORE

Richiesta di prenotazione – Centro di Padova

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Colon Wash

Visita Gastroenterologica

Gastroscopia Transnasale indolore

Gastroscopia Tradizionale in sedazione

Colonscopia in sedazione compresa biopsia e polipectomia

Colonscopia in sedazione senza preparazione (con Colon Wash)

Gastroscopia e Colonscopia in sedazione

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

 
telefonoicon
Prenota tramite TELEFONO

Inserisci il tuo numero, verrai richiamato entro 1 ora lavorativa. Non devi fare altro che attendere la nostra chiamata:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
telefonoicon
Prenota tramite WHATSAPP
Avvia Chat

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 

Foto del centro di Padova

Cos’è la Gastroscopia

La gastroscopia viene eseguita sia per finalità diagnostiche che operative, viene effettuata introducendo delicatamente attarverso la bocca o il naso – in questo caso il naso in quanto si parla di esame transnasale – un sottile strumento flessibile chiamato “endoscopio”, dotato di una una piccola telecamera ed una luce a fibre ottiche. Lo strumento può essere dotato di uno o piu’ canali operativi attraverso i quali è possibile introdurre o aspirare gas o liquidi, è possibili utilizzare strumenti vari quali ad esempio pinze da biopsie, aghi o strumenti per il recupero di polipi.

Anche per la gastroscopia transnasale esistono dei miti che bisogna assolutamente sfatare per evitare di avere tensioni psicologiche immotivate.

Non preoccupatevi, la gastroscopia transnasale è un esame mini invasivo, quindi alla portata di tutti. Bisogna tenere in considerazione che il tubo inserito nel naso è mediamente di 4 millimetri e questo vi permetterà di parlare liberamente, dialogando con il dottore e le infermiere. Potrete ascoltare tutte le indicazioni date senza problemi, infatti, sarà proprio il medico a dirvi cosa fare per rendere ancora più veloci e agevoli le manovre all’interno del tratto digerente. La durata della gastroscopia transnasale è di pochi minuti.

Grazie alle dimensioni ridotte dell’endoscopio, potrete evitare anche il senso di soffocamento che invece generalmente da la gastroscopia classica. Inoltre è stato confermato da numerosi studi medici che la gastroscopia transnasale elimina molteplici fastidi quali nausea, senso di soffocamento o conati di vomito.

Prof. Giorgio Battaglia

Gastroenterologo e Chirurgo Generale, specialista in Gastroenterologia e Chirurgia Generale e Vascolare. In virtù della posizione ricoperta e dall’elevato valore professionale e umano dimostrato nel corso della propria carriera, il Prof. Giorgio Battaglia  è stato selezionato dal gruppo “Eccellenza Medica” come proprio specialista di riferimento. Esercita la propria professione presso – Centro di Padova – Centro […]