Dr. Berardino D’Ascoli

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e Medicina Interna, è attualmente Dirigente Medico I Livello presso l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera (ASM Matera).

Esercita la propria prefessione presso “L’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia” Matera

Curriculum del Dr. Berardino D’Ascoli

Il Dr. Berardino D’Ascoli si è laureato con votazione 110/110 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Federico II” di Napoli con successiva specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva anch’essa ottenuta con il massimo dei voti (50/50 e lode).

Il Dr. Berardino D’Ascoli è gastroenterologo con esperienza ventennale, esperto in malattie epatiche, in particolare nel trattamento con antivirali nelle epatopatie croniche virus correlate, esperto in fisiopatologia digestiva ed in particolare nella malattia da reflusso gastro-esofageo, nella diagnosi e nel trattamento delle malattie infiammatorie croniche intestinali, nelle malattie del pancreas e delle vie biliare, e nell’urgenza endoscopica. Dirigente medico di 1 livello presso l’U.O.C. Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Diagnostica ed Operativa, dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, con responsabilità di sostituto del Direttore dal 2008 al 2012, con nutrita casistica di prestazioni ed interventi complessi.

Da molteplici annni il Dr. Berardino D’Ascoli svolge attività endoscopica diagnostico ed interventistica in seno al reparto e si è particolarmente dedicato alle procedure endoscopiche sotto controllo fluoroscopico, sviluppando in questo settore una nutrita casistica di interventi endoscopici rx guidati, diagnostici ed operativi sul tubo digerente e le vie biliari.

Ha scritto oltre 30 articoli scientifici in area gastroenterologica, pubblicati su riviste nazioni ed internazionali, ed ha svolto molteplici relazioni in Meeting e Congressi regionali e nazionali.

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Ecografia

Rettosigmoidoscopia

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

 

Per informazioni

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.