Dr. Filippo Catalano

Specialista in Chirurgia Generale ed Endoscopia Digestiva –Dirigente Medico I Livello presso l’U.S.O. di Chirurgia Endoscopica d’urgenza.

Esercita la propria professione presso il Centro Medico Specialistico per l’Endoscopia Digestiva di Verona

Curriculum del Dr. Filippo Catalano

Il Dr Filippo Catalano si è laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Verona con successiva specializzazione in Chirurgia Generale ed Endoscopia Digestiva ad indirizzo d’urgenza.

Da oltre venti anni il Dr. Filippo Catalano si occupa, in qualità di dirigente medico di primo livello, di endoscopia diagnostica diagnostica ed operativa delle vie digestive e respiratorie, in elezione ed in urgenza. Possiede un’alta speciazializzazione per le lesioni precancerose e cancerose di esofago e stomaco. Presso il National Cancer Center Hospital di Tokyo – con cui è constantemente in contatto – ha svolto un corso avanzato di diagnostica precoce mediante cromoendoscopia, endoscopia a magnificazione nonchè riconoscimento ultrastrutturale mediante NBI. Il Dr. Filippo Catalano è autore della prima casistica europea di trattamento endoscopico mediante ESD (Endoscopic Submucosal Dissection) in cancro precoce dello stomaco ed esercita quotidianamente da molteplici anni l’operativà endoscopica con maggior focus sul trattamento delle malattie oncologiche.

Nel corso della propria esperienza professionale ha svolto e condotto molti corsi scientifici di approfondimento e aggiornamento a livello internazionale, nel 1994 presso l’Hospital del Valle de Hebron di Barcellona, nel 1996 all’Institut A. Tzanck di St Laurent du Var (Francia), nel 2004 e nel 2008 presso National Cancer Center Hospital di Tokyo(Giappone). E’ attualmente membro e ricercatore scientifico del CIRGC Gruppo Italiano di Ricerca sul Cancro Gastrisco.

E’ autore e coautore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche articoli su riviste nazionali ed internazionali, relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali ed autore di numerosi capitoli di varie monografie sulle patologie del sistema gastrointestinale (Spinger-Verlag, Piccin, Minerva ed al.)

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia Tradizionale in sedazione cosciente e biopsia

GASTROSCOPIA TRANSNASALE INDOLORE

Colonscopia in sedazione cosciente

Rettoscopia

Gastroscopia Tradizionale in sedazione profonda e biopsia

Colonscopia in sedazione Profonda

N.B. LE PRENOTAZIONI VERRANNO REGOLARMENTE TRASMESSE AL CUP AZIENDALE SE PRESENTE

Per contattare la segreteria del Medico

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.