Dr. Gioacchino Leandro

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia, Epatologia, Nutrizione, Metodologia della ricerca, Farmacoeconomia e HTA, esercita la professione in qualità di Direttore con oltre 25 dipendenti presso l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale “IRCCS” di Castellana Grotte(Bari). E’ inoltre Professore Associato presso il Department of Liver and Digestive Health – University College – Londra.

Esercita la propria professione presso “L’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia” Castellana Grotte(Bari)

Curriculum del Dr. Gioacchino Leandro

Il Dr. Gioacchino Leandro nel 1978 si laurea Dottore in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova.

Nel 1982 consegue la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova. Nel 1987 consegue l’idoneità Nazionale a Primario in Medicina interna, nel 1989 consegue quella di Primario di Gastroenterologia ed infine nel 2014 consegue l’idoneità Nazionale a Professore Ordinario di Gastroenterologia (prima fascia).

Reviewer di riviste internazionali di Gastroenterologia, Epatologia, Medicina Interna e d’urgenza, membro dell’Editorial Board della Rivista Intensive Care Medicine, già Membro dell’Editorial Board della Rivista Digestive and Liver Disease, già docente di gastroenterologia, di metodologia della ricerca scientifica e di statistica in varie scuole di specializzazione. Componente del Comitato Tecnico Scientifico dell’IRCCS De Bellis, componente del Comitato Etico degli IRCCS della Puglia, già Componente del Comitato Etico dell’IRCCS De Bellis, organizzatore di numerosi eventi scientifici.

Il dr. Gioacchino Leandro è autore di più di 300 pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate, autore di volumi di Dietoterapia e Nutrizione Clinica (vedi Il Pensiero Scientifico Ed), autore di volumi inerenti la Metanalisi (vedi Google Search, Amazon.com, Blackwell Ed)

E’ presidente nazionale dell’A.I.G.O., responsabile del sito www.webaigo.it e della sezione editoriale Metodologia della Ricerca Scientifica fino al 2014, organizzatore del Corso Nazionale AIGO su Metodologia della Ricerca Scientifica, già membro del Direttivo Nazionale AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Ospedalieri), già Responsabile del Comitato Scientifico e della Commissione Nutrizione AIGO

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Polipectomia

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

Per informazioni

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.