GASTROSCOPIA CANTÙ
CENTRO DI ENDOSCOPIA DIGESTIVA A CANTÙ (CO)
Il “Centro di Endoscopia Multidisciplinare” è una struttura medica dell’Azienda Ospedaliera S.Anna, si trova a Cantù (CO) ed è una qualificata struttura del Centro-Nord Italia specializzata per l’Endoscopia Digestiva. Il centro dispone di strumenti mininvasivi di ultima generazione ad alto profilo tecnologico che permettono una visione di immagini nitide e ad alta definizione.
Lo specialista che opera in questa struttura selezionato da Eccellenza Medica è il Dr. Andrea Favara che in collaborazione di una equipe medica/infermieristica qualificata, esegue quotidianamente da ormai un decennio numerosi esami endoscopici tra cui la Gastroscopia con tecnica Transnasale (mininvasiva).
Tecniche eseguite presso il centro di Cantù
- Gastroscopia in Sedazione Cosciente
- Gastroscopia in Sedazione Profonda
- Gastroscopia Transnasale
Cos'è la Gastroscopia
La Gastroscopia è un esame endoscopico che permette di osservare il tratto superiore dell’apparato digestivo. Lo strumento usato effettuare questo esame si chiama “endoscopio”. La gastroscopia viene eseguita da un medico specialista, capace di usare l’endoscopio per individuare i problemi del tratto superiore dell’apparato digerente.
La Gastroscopia Transnasale è un esame paritetico rispetto all'esame tradizionale poichè risulta scientificamente riscontrato che l’affidabilità diagnostica ed operativa di questa tecnica mininvasiva sia sovrapponibile alla metodica classica. In alcuni casi specifici e per via delle ridotte dimensioni dello strumento endoscopico, tramite la Gastroscopia transnasale si riesce addirittura ad esplorare parti difficilmente visibili con il metodo tradizionale.

Dott. Andrea Favara
Specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva – D
[…]Foto del centro
Richiesta di prenotazione
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente