GASTROSCOPIA PALERMO
CENTRO DI GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA - PALERMO
Questo centro di Eccellenza specializzato per l’Endoscopia Digestiva e la Gastroenterologia è una struttura medica dell’Azienda “Progresso Medico”. E’ situata in una posizione della città di Palermo facilmente raggiungibile sia in auto che con mezzi pubblici. Questo centro di Endoscopia è una delle più moderne strutture presenti sul territorio nazionale in quanto munita di tecnologie endoscopiche mininvasive di ultima generazione. Nella struttura da molti anni il Dr. Vincenzo Caravello effettua molteplici esami endoscopici tra cui in particolare la gastroscopia transnasale (mininvasiva).
Gli esami sono sempre condotti personalmente dal Dr. Vincenzo Caravello insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.
Tecniche eseguite presso il centro di Palermo
- Gastroscopia in Sedazione Cosciente
- Gastroscopia in Sedazione Profonda
- Gastroscopia Transnasale
Cos'è la Gastroscopia
La Gastroscopia è un esame endoscopico che permette di osservare il tratto superiore dell’apparato digestivo. Lo strumento usato per effettuare questo esame si chiama “endoscopio”. La gastroscopia viene eseguita da un medico specialista, capace di usare l’endoscopio per individuare i problemi del tratto superiore dell’apparato digerente.
Le caratteristiche tecniche dell’endoscopio utilizzato per la gastroscopia transnasale, che negli ultimi modelli è arrivato ad avere un diametro medio di poco più di 4 mm, consentono l’introduzione dello stesso attraverso una narice lasciando quindi libera la bocca ed evitando tutte le problematiche presenti nell'esame tradizionale quali senso di soffocamento, conati di vomito o senso di costrizione. Il Paziente nel corso della Gastroscopia Transnasale riesce liberamente a parlare e deglutire contribuendo quindi a mantenere uno stato emotivo controllato e privo di particolare ansia o tensione.
La Gastroscopia Transnasale è un esame paritetico rispetto all'esame tradizionale poichè risulta scientificamente riscontrato che l’affidabilità diagnostica ed operativa di questa tecnica mininvasiva sia sovrapponibile alla metodica classica. In alcuni casi specifici e per via delle ridotte dimensioni dello strumento endoscopico, tramite la Gastroscopia transnasale si riesce addirittura ad esplorare parti difficilmente visibili con il metodo tradizionale.
Dott. Vincenzo Caravello
Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonchè Medicina Interna, è attualmente Dirigente Medico I Livello presso l’unità Operativa
[…]Foto del centro
Come prenotare presso Palermo
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente