GASTROSCOPIA VENEZIA
CENTRO PER LA GASTROSCOPIA A VENEZIA
Il centro “San Donà di Piave (Venezia) - Rizzola” è una struttura privata situata a poca distanza dalla città di Venezia, nel comune di San Donà di Piave in Via Gorizia 1, 30027.Si tratta di una struttura medica altamente specializzata nell'endoscopia digestiva sia diagnostica che operativa e, all'interno, sono disponibili numerose apparecchiature e tecnologie endoscopiche mininvasive di ultima generazione tra cui la Gastroscopia indolore con sedazione.
Si tratta di una struttura riconosciuta come centro di "Eccellenza Medica" in virtù degli elevati standard qualitativi e per l’alto livello di specializzazione nel trattamento di patologie e problematiche inerenti la Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva. Il centro utilizza moderne tecnologie mediche di ultima generazione e protocolli di cura costantemente aggiornati, con particolare attenzione all'utilizzo di tecniche minimamente invasive. Tramite questa pagina è possibile richiedere la prenotazione immediata di molteplici tipologie di trattamenti ed esami endoscopici tra cui, in particolare, la Gastroscopia indolore con sedazione.
Gli esami e le visite specialistiche sono condotti personalmente dal Prof. Giorgio Battaglia insieme alla propria equipe medico-infermieristica specializzata.
Tecniche eseguite presso il centro di Venezia
- Gastroscopia in Sedazione Cosciente
- Gastroscopia in Sedazione Profonda
Centro per la Gastroscopia a Venezia (San Donà di Piave)
Via Gorizia 1, 30027 - San Donà di Piave (Venezia)
Cos'è la Gastroscopia
Gastroscopia significa ‘guardare nello stomaco’. Questo esame endoscopico, anche detto Esofagogastroduenoscopia, permette di osservare dall'interno la parte superiore del tubo digerente costituita da stomaco, esofago e duodeno fino solitamente alla seconda porzione di esso. La gastroscopia viene eseguita per finalità sia diagnostiche che operative, e viene eseguita introducendo delicatamente attraverso la bocca o il naso – in questo caso si parla di esame transnasale – un sottile strumento flessibile chiamato “endoscopio” dotato di una una piccola telecamera ed una luce a fibre ottiche. Lo strumento è anche dotato di uno o più canali operativi attraverso i quali è possibile introdurre o aspirare gas o liquidi e strumenti vari quali ad esempio pinze da biopsie, aghi o strumenti per il recupero di polipi. Il medico, orientando l’endoscopio, può esaminare la superficie delle pareti interne del tratto superiore dell’apparato digerente con molta attenzione ed in tutta sicurezza. Le immagini riprese nel corso dell’esame sono molto dettagliate e nitide e possono essere riprodotte su uno schermo televisivo. Lo specialista che esegue la Gastroscopia è generalmente un gastroenterologo o comunque un medico esperto di endoscopie.
Prof. Giorgio Battaglia
Gastroenterologo e Chirurgo Generale, specialista in Gastroenterologia e Chirurgia Generale e Vascolare.In virtù della posizione ricoperta e dall’elevato valore profes[…]
Foto del centro
Come prenotare presso Venezia
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.