GASTROSCOPIA MILANO
CENTRO DI ENDOSCOPIA DIGESTIVA A MILANO COLUMBUS
Il centro di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Milano Columbus è situato a Milano in via Michelangelo Buonarroti 48 (20145) ed è attualmente riconosciuto come un centro particolarmente specializzato per la Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva grazie anche alla presenza di moderne tecnologie endoscopiche minimamente invasive di ultima generazione. All'interno di esso vengono effettuati, tra le varie attività, anche esami endoscopici ed in particolare la Gastroscopia indolore in sedazione.
Gli esami sono sempre condotti personalmente dal Medico Specialista Dott. Antonello Forgione insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.
Tecniche eseguite presso il centro di Milano Columbus
- Gastroscopia in Sedazione Profonda
- Colonscopia in Sedazione Profonda
Cos'è la Gastroscopia
La gastroscopia viene eseguita per finalità sia diagnostiche che operative, e viene eseguita introducendo delicatamente attraverso la bocca o il naso – in questo caso si parla di esame transnasale – un sottile strumento flessibile chiamato “endoscopio” dotato di una una piccola telecamera ed una luce a fibre ottiche. Lo specialista che esegue la Gastroscopia è generalmente un gastroenterologo o comunque un medico esperto di endoscopie. La Gastroscopia Transnasale, risulta essere un esame particolarmente meno invasivo e quindi sostanzialmente indolore in quanto viene utilizzata una moderna sonda endoscopica ultrasottile, di un diametro estremamente contenuto pari a circa 4mm, evitando quindi al Paziente qualsiasi tipologia di disagio ed offrendo notevoli vantaggi.

Dott. Antonello Forgione
Specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chiru
[…]Foto del centro
Come prenotare presso Milano – Columbus
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.